Appuntamenti mese di giugno

0
45

Comunione pastorale riformata Valposchiavo

Culti

Domenica 2 giugno a Poschiavo, ore 10.00, culto e S. Cena, past. Paolo Tognina

Domenica 9 giugno a Brusio, ore 10.00, culto domenicale, past. Paolo Tognina, segue assemblea comunitaria

Domenica 16 giugno a Brusio, ore 10.00, culto di fine scuola, segue festa comunitaria al Viadott, past. Paolo Tognina

Domenica 23 giugno a Poschiavo, ore 10.00, culto domenicale, past. Paolo Tognina

Domenica 30 giugno culto sospeso (Sinodo grigionese)

Domenica 7 luglio a Poschiavo, ore 10.00, culto e S. Cena, past. Paolo Tognina

Extra

  • Assemblea comunitaria: a Brusio, domenica 9 giugno, dopo il culto, assemblea comunitaria primaverile.
  • Sinodo della chiesa evangelica riformata nei Grigioni: a Samedan, da giovedì 27 giugno a lunedì 1. luglio.
  • Visite all’Ospedale e alla Casa Anziani: ogni due settimane, di martedì, il pastore visita gli ospiti del reparto “Lunga degenza” dell’Ospedale San Sisto, e ogni due settimane, di venerdì, i residenti della Casa Anziani. Chi desidera una visita privata, la richieda senza indugio.
  • Visite a domicilio: chi desidera una visita al proprio domicilio – per sé o per un parente o conoscente – non esiti a richiederla (tel. 079 413 84 12).
  • riformati-valposchiavo.ch: è online il sito delle chiese riformate di Poschiavo e Brusio. L’agenda riporta il calendario aggiornato dei culti e delle attività; il diario presenta una retrospettiva degli eventi; ogni settimana viene pubblicato il sermone; i due concistori hanno uno spazio dedicato per le proprie comunicazioni. E molto altro ancora… visitateci!
  • Chiesa aperta: a Poschiavo la chiesa riformata è aperta tutti i giorni. Sul tavolo della Cena è disponibile, ogni settimana, in numerose copie, un “pensiero della settimana” che potete leggere e prendere con voi.
  • Mostra “Dalla Riforma a oggi. 36 ritratti di donne”: nella chiesa riformata di Poschiavo, è esposta una mostra che comprende 36 brevi biografie di donne protestanti che, negli ultimi cinque secoli, hanno lasciato una traccia significativa, nella chiesa e nella società. Aperta ogni giorno, 8-18 (la domenica 12-18).
  • Giornata cantonale delle chiese: nell’ambito dei festeggiamenti in occasione dei “500 anni del Libero Stato delle Tre Leghe”, la chiesa riformata e la chiesa cattolica organizzano, a Samedan, domenica 1. settembre, una giornata di celebrazione e di festa. La mattina è previsto un culto ecumenico che sarà telediffuso da SRF e RSI, a seguire: allocuzioni ufficiali (sarà presente il consigliere di Stato Jon Domenic Parolini), pranzo per la popolazione, e un ricco programma pomeridiano.