Votazione del Comune di Poschiavo e elezione per il rinnovo del Tribunale regionale Bernina

1
534

AdC a favore della “Zona Artigianale Apollo”

La creazione di una nuova zona artigianale sul territorio del Comune di Poschiavo rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo economico e sociale della valle. Le piccole e medie imprese sono un motore fondamentale per la crescita economica e la creazione di occupazione e la disponibilità di spazi adeguati per il loro insediamento è essenziale nel favorire la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali.

La nuova zona artigianale Apollo offre vantaggi significativi dal punto di vista logistico. La sua posizione strategica permette un facile accesso alle principali vie di comunicazione e ai servizi infrastrutturali, garantendo maggiore efficienza nei trasporti. La presenza di altre imprese e di una rete di collaborazioni può inoltre favorire lo scambio di conoscenze e la creazione di sinergie tra le diverse realtà presenti sul territorio.

Dal punto di vista urbanistico, la realizzazione di una nuova zona artigianale rappresenta una soluzione ideale sia per il comune che per i privati. Da un lato la creazione di questa nuova zona permette di eliminare piccole aree artigianali consentendo una maggiore razionalizzazione del territorio e una migliore gestione delle risorse disponibili. In questo modo si favorisce il riordino del tessuto produttivo e si promuove lo sviluppo di settori strategici per l’economia locale, come l’artigianato, l’agroalimentare e il turismo. Dall’altro, l’insediamento di nuove attività produttive genera ricadute positive sull’economia locale, aumentando l’attrattività del territorio e promuovendo la creazione di nuovi posti di lavoro.

Occorre inoltre ribadire che il Comune stesso è proprietario di 2 fondi che mette a disposizione per lo sviluppo economico, dimostrando concretamente il proprio impegno nel creare le basi a favore di un rafforzamento dell’economia locale.

Per i motivi esposti l’AdC Valposchiavo ritiene che la nuova “Zona artigianale Apollo” possa rappresentare una soluzione vincente per il nostro territorio e invita pertanto la popolazione del Comune di Poschiavo ad approvarla ponendo un chiaro SI nell’urna.

Elezioni per il rinnovo del Tribunale regionale Bernina

Consapevole dell’importanza riguardo l’indipendenza degli organi giudiziari e del valore di una giustizia imparziale, l’AdC sostiene in toto i candidati in lista quali giudici a titolo accessorio:

  • Brigida Gurini
  • Fabio Zanetti
  • Romano Tosio
  • Simona Lanfranchi
  • Wanda Pola

Alleanza del Centro Valposchiavo

1 COMMENTO