A Poschiavo nominato il nuovo presidente per l’Associazione Proprietari Fondiari

0
541

Ha appena avuto luogo a Poschiavo, con un elevato numero di partecipanti, l’assemblea dei delegati dell’Associazione Proprietari Fondiari (APF) Grigioni.

Oggetto principale delle trattande erano le elezioni generali di rinnovo. Come nuovo Presidente in carica della gestione dell’APF a partire dal 1° gennaio 2025 è stato eletto Urs Marti, che verso la fine del 2024 si ritirerà dall’incarico di Presidente della città di Coira e fra l’altro sarà a capo dell’APF Grigioni. Il nuovo Presidente e gerente era molto contento della sua nomina: «Sono molto felice di poter contribuire alla prosperità dei Grigioni assieme ai proprietari fondiari. Abitare qui, investire qui. Ciò gioverà a tutti.»

Quali nuovi membri del comitato sono stati eletti il Consigliere Nazionale Roman Hug, come rappresentante economico il direttore dell’Unione grigionese delle arti e dei mestieri Maurus Blumenthal e Markus Blass come rappresentante dei proprietari di una seconda casa.

Le trattande statuarie sono state risolte tempestivamente e con pochi interventi. Il relatore invitato Hugo Blumenthal, membro della direzione della Banca cantonale Grigione ha presentato ai delegati il programma di slancio „Greendeal“ per un’incentivazione della protezione dell’ambiente e dell’adattamento climatico nel canton Grigione. Egli ha inoltre affrontato l’argomento del finanziamento fondiario in età avanzata e ha informato riguardo alla ripartizione dei beni vita durante.

Dopo l’assemblea dei delegati, come d’abitudine, c’è stato un delizioso pasto in ottima compagnia. L’evento si è poi concluso in bellezza con la visita dei profumati campi di erbe aromatiche a Le Prese.