Assemblea Generale HC Poschiavo

0
528

Venerdì 7 giugno 2024 si è tenuta l’Assemblea Generale dell’Hockey Club Poschiavo, presso l’Hotel La Romantica a Le Prese; anche quest’anno con una discreta partecipazione (44 persone).

Come cominciare questa Assemblea Generale se non acclamando la prima squadra per il meraviglioso campionato disputato la scorsa stagione? 14 vittorie su 14 partite disputate, ottime reazioni anche in situazioni di svantaggio, eccezionale gioco di squadra e grande affiatamento, malgrado alcune assenze di importanza. Insomma, un titolo di campioni il loro, a dir poco strameritato.

La serata prosegue riassumendo la scorsa stagione, passando dalle categorie dei più piccini alla grande novità HCP 2023/24; la nostra prima, vera e propria squadra U17. Malgrado i risultati non siano stati molto favorevoli, i nostri ragazzi durante il campionato sono cresciuti molto, sia hockeisticamente che personalmente, aggiungendo esperienze ed avventure ai loro bagagli di vita, e, per la nostra società, questa è sicuramente la vittoria più apprezzata.

Come pure lo scorso anno, le manifestazioni hanno riscosso un ottimo successo. Lo Swiss Ice Hockey Day con la presenza di Xenia Balzarolo, la festa campestre, la consegna della Coppa seguita dalla festa dei Campioni, come pure il torneo Amatori, sono tutti stati ulteriori eventi che hanno fatto respirare aria di gioia alla pista di Le Prese.

Foto di Bruno Raselli

Il progetto Hockey Grischun Sud vede alle spalle la prima stagione ed il comitato HCP non può che dirsi soddisfatto dei risultati ottenuti, prefissandosi di continuare in questa direzione e di affinare ulteriormente l’affiatamento creatosi, nonché ampliare ulteriormente le possibilità del nostro sempre numerosissimo settore giovanile.

Novità anche per i traktor: il responsabile Emanuele Crameri passa infatti il timone a Gianmaria Sala. Il comitato HCP ringrazia Emanuele per il grande aiuto negli anni ed augura a Gianmaria e al gruppo “senior” della società un’ottima stagione, all’insegna del divertimento e dello sport.

Il presidente conclude sottolineando che il progetto di copertura della pista è in corso, il comitato si sta impegnando nella realizzazione e che davvero non sono state solo parole.

La società rinnova i ringraziamenti ai vari sponsor per il supporto finanziario, alla stupenda tifoseria, agli allenatori, ai genitori e a tutti coloro che in un modo o nell’altro contribuiscono al successo di HCP ed augura una buona estate.

Video di Bruno Raselli