Divelte da un camion le barriere del passaggio a livello a Li Curt

0
2978

Questa mattina intorno alle 9.25 un camion che transitava attraverso il passaggio a livello di Li Curt con la gru troppo alta sul rimorchio, ha agganciato i fili e le barriere della ferrovia e li ha divelti.

Il treno è stato fermo nei pressi del passaggio a livello con i viaggiatori che hanno aspettato i bus sostitutivi. La situazione è tornata ora alla normalità.

Il comunicato della Polizia

Mercoledi mattina un veicolo pesante con la gru semiaperta ha agganciato la linea elettrica della Ferrovia Retica causando ingenti danni.

Verso le ore 09:30 di mercoledì, il conducente professionista di 61 anni al volante del suo veicolo pesante, era in procinto di entrare sulla strada cantonale presso lo svincolo dell’Annunziata. Mentre superava il passaggio a livello della Ferrovia Retica a Li Curt, la gru del camion semiaperta agganciava la linea elettrica del treno e la strappava dai ganci.

La linea elettrica agganciata al camion spezzava a sua volta le due barriere del passaggio a livello. L’intero danno ammonta a diverse decine di migliaia di franchi svizzeri. Al pomeriggio la Ferrovia Retica ha potuto ripristinare la linea e operare normalmente. La Polizia Cantonale ha aperto un’indagine per appurare la causa dell’incidente.