La VPC scrive la storia

0
287

I nostri beniamini erano chiamati a compiere un vero e proprio miracolo sportivo, costretti a vincere contro la diretta concorrente Brühl, stremati dalla lunga stagione, dalle immense trasferte e dai vari acciacchi e problemi che comporta una rosa corta in una categoria di così alto livello. Allo scadere l’orgoglio e la fame dei gialloneri ha prevalso ed il Brühl è stato condannato alla retrocessione, dopo una partita di cuore, che ad un certo punto sembrava stregata e ci ha visti andare in svantaggio. La permanenza in 2a lega è quindi realtà, un risultato che visto il livello della concorrenza è ancora più eclatante della promozione stessa, trattandosi inoltre della prima storica permanenza in questa categoria per la nostra società di modeste dimensioni.

Non da meno la VPC 2, che ha compiuto anch’essa una vera impresa, fermando il Bregaglia col punteggio di 1 a 1 nella loro bolgia al Sotaram e riconquistando così una meritata promozione in 4a lega. Dimostrazione questa che ai randagi la fame e la qualità non manca per confrontarsi nella categoria superiore.

Chiudono la stagione gli allievi C con una sconfitta per 3 a 1 contro il Landquart, mentre gli allievi D a hanno dilagato con il Team Glarnerland, vincendo per 9 a 1. Doppio turno per i D b, che hanno pareggiato 3 a 3 con il Coira ed hanno vinto 6 a 3 contro l’Ems. Termina infine la rassegna con gli allievi E che sono stati impegnati nel torneo Repower e si sono tolti belle soddisfazioni.

Settimana prossima seguirà il resoconto di fine stagione, con un breve riassunto, squadra per squadra, di quanto fatto nell’arco degli ultimi mesi.

Forza VPC, avanti verso nuove conquiste!


Moreno Cortesi

Agriturismo Miravalle, Albergo Croce Bianca, AXA Assicurazioni, Balzarolo SA, Banca Cantonale Grigioni, Banca Popolare di Sondrio (Suisse), Bar Rampa, Battaglia Logistik AG, Bondolfi Metalmeccanica Sagl, Branchi Macelleria, Branchi Materiali Edili, Casa Vinicola Pietro Misani, Cortesi Alberto SA, Cortesi Costa & Associati SA, Denner, DPStudio SA, Drogheria Farmacia Bernina, Ecomunicare.ch, Elektro Plozza SA, Eraldo Crameri, Eredi Triacca Pietro, Falegnameria Branchi, Ferrari Ennio, Fiduciaria Godenzi, Franco Lardi Metalcostruzioni, Garage Bottoni, Garage Crameri, Garage Heis, Garage Rossi, Helvetia Assicurazioni, Hotel Albrici, Hotel Posta Sagl, Koller Elektro SA, Kuoni Transport AG, La Piruetta-Moritz Gelati, M.+K. Reisen, Macelleria Scalino, Macelleria Zanetti, Marchesi Tetto e Acqua, Mota di Miralago SA, Orologeria Marchesi SA, Paganini Frutta SA, Plozza SA, Priuli Spedizioni, Raselli Erboristeria, Raselli Sport Hotel, Ristorante Motrice, Rossi & Passini, Schlub AG, Semadeni Impiantistica SA, Swiss Helicopter SA, Tipografia Menghini, Tosio Arredamenti, Vecellio Legno, Viva la Pasta, Vodese Assicurazioni, Walo AG, Zarucchi Silvio & Co.