Il Cantone affida la trasformazione digitale del turismo a grdigital

0
123

Il Governo retico ha deciso di affidare all’associazione “grdigital” la creazione di un servizio specializzato per la trasformazione digitale del turismo grigionese. Il mandato di prestazioni prevede un finanziamento di 1,45 milioni di franchi.
Per le imprese turistiche e i loro collaboratori confrontarsi con i compiti complessi della trasformazione digitale rappresenta una sfida importante, si legge in una nota diramata oggi dall’Amministrazione cantonale.

Denominato “Servizio specializzato per la trasformazione digitale del turismo grigionese” e delegato a grdigital, dovrà mettere a disposizione il sapere necessario. Nell’arco di quattro anni, avrà il compito di offrire una prima consulenza specifica alle aziende che ne faranno richiesta. Dovrà inoltre trasmettere le competenze necessarie e portare avanti la trasformazione digitale nel turismo.

Grdigital è un’associazione che opera su incarico del Cantone dei Grigioni e svolge compiti importanti nell’attuazione della Legge sulla promozione della trasformazione digitale nei Grigioni.