Seguito da diverse centinaia di migliaia di persone sui social, Davide Nanni vive e lavora a Castrovalva, un piccolissimo paese arroccato sulla cresta di una montagna nella splendida Valle del Sagittario a poco meno di 1000 metri di altezza, nel cuore dell’Abruzzo, circondato dai boschi. Vi ha fatto ritorno, dopo anni di lavoro all’estero, per ritrovare l’autenticità del suo lavoro e il rapporto con la sua terra, ma anche per portare avanti la sua idea di cucina anticonformista, semplice e pura.
Davide Nanni, conosciuto sui social come lo chef WILD, in virtù dei video in cui lo si vede cucinare nei boschi, arriverà a Brusio il 10 luglio.
Una giornata, voluta e organizzata dal comitato della Biblioteca Comunale di Brusio, che anticipa quello che sarà il ricco programma di eventi del prossimo anno, quando la Biblioteca compirà 40 anni!
Quello in programma il 10 luglio è un doppio appuntamento.
Nel pomeriggio (maggiori dettagli sull’orario verranno comunicati nei prossimi giorni), lo WILD-chef cucinerà al viadotto di Brusio, in uno showcooking 100% Valposchiavo.
La sera alle 20:30, negli spazi di Casa Besta, si potrà invece assistere alla presentazione del suo libro “A Sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia” (Mondadori, 2024). Presentato e intervistato dalla scrittrice Begoña Feijoo Fariña, Davide Nanni incontrerà il pubblico e racconterà come e perché nasce un libro di cucina tanto speciale quanto lo è il suo “A sentimento”.
Un evento organizzato da: Biblioteca Comunale di Brusio, grazie anche al sostegno di Valposchiavo Turismo e InfoRLife.
Per info e prenotazioni all’evento serale: 0041 76 516 89 31
L’evento del pomeriggio è all’aperto e quindi di libero accesso.