I film di Devon House: “La sala professori”

0
2

Giovedì 18 luglio, alle ore 21.00, proseguirà la nostra stagione estiva con

LA SALA PROFESSORI
DAS LEHRERZIMMER

di Ilker Çatak, con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak, 98 minuti, Germania 2023

Un’insegnante decide di indagare sulla questione che vede uno dei suoi alunni sospettato per furto.
Quando Carla Nowak, la nuova insegnante di una seconda media tedesca, decide di prendere l’iniziativa per scoprire chi è il responsabile dei furti che si sono verificati nella scuola, lo fa con le migliori intenzioni. Eppure la sua azione finisce per innescare una reazione a catena, che sfocia proprio là dove non avrebbe mai voluto.

Con passo felpato e occhio lucido, sostenuto da una colonna sonora perfetta, Çatak segue racconta, senza retorica, di responsabilità personali, di comportamenti collettivi e del coraggio che ci vuole a pensare e agire diversamente dal gruppo. Candidatura ai Premi Oscar, agli European Film Awards, ai Goya. Premiato a National Board of Review.

Il film sarà proettato in versione italiana.

Se il tempo lo permetterà la proiezione avrà luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco vi accoglierà la nostra sala cinematografica nel fienile. Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 55. Consigliamo quindi di prenotare con un email a: devonhouse@bluewin.ch.

Le serate all’aperto potrebbero essere un po’ fresche. Vi consigliamo di portare un indumento caldo o una propria coperta.

Per scaricare la locandina clicca qui.

Il programma arricchito da brevi schede dei film e altre informazioni è disponibile anche su www.valposchiavo.ch/devonhouse

Quale novità, a partire dalle ore 19 del giorno della proiezione, il sito web vi indicherà anche se le proiezioni avranno luogo all’aperto o se saranno proposte nel fienile.

A presto!

Il team di
I FILM DI DEVON HOUSE