I film di Devon House: “Freemont”

0
65
Foto di Milena Keller-Gisep

GIOVEDÌ 8 agosto, alle ore 21.00
proseguirà la nostra stagione estiva con

FREMONT
di Babak Jalali, con Anaita Wali Zada, Gregg Turkington, Jeremy Allen White, Hilda Schmelling,
91 minuti, USA 2023

Costretta a lasciare il nativo Afghanistan dopo il ritorno dei Talebani, Donya, che lavorava come interprete per l’esercito americano, si ritrova in California con un impiego presso un’azienda che produce biscotti della fortuna per i ristoranti cinesi. La ragazza cerca di costruirsi una vita lontana da casa, eppure c’è qualcosa che la tiene sveglia la notte, e la spinge a cercare aiuto nella terapia.

Piccolo film esistenzialista, pacato e romantico, dalle venature surreali e dal gusto retrò, fatto di composizioni ordinate e impreziosite da un bel bianco e nero. Al suo cuore scopriamo una fede incrollabile in un destino migliore, tappezzato da una galleria di personaggi sempre vividi e ottimisti.

Candidature al British Independent Film Award e ai Spirit Awards.

Se il tempo lo permetterà la proiezione avrà luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco vi accoglierà la nostra sala cinematografica nel fienile. Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 55. Consigliamo quindi di prenotare con un email a: devonhouse@bluewin.ch.

Le serate all’aperto potrebbero essere un po’ fresche. Vi consigliamo di portare un indumento caldo o una propria coperta.

Il programma arricchito da brevi schede dei film e altre informazioni è disponibile anche su www.valposchiavo.ch/devonhouse

Quale novità, a partire dalle ore 19 del giorno della proiezione, il sito web vi indicherà anche se le proiezioni avranno luogo all’aperto o se saranno proposte nel fienile.

A presto!

Il team di

I FILM DI DEVON HOUSE