Operatrice/tore sociosanitaria/o OSS per il nucleo abitativo protetto (50-70%)

0
214

Movimento è referente sul territorio dell’Engadina e delle Valli meridionali, per l’integrazione abitativa, occupazionale e sociale protetta, di persone adulte con disabilità fisiche, intellettive (mentali) e psichiche.

Movimento Poschiavo offre un accompagnamento individuale e di gruppo a una dozzina di utenti presso una struttura abitativa, e a una quarantina di utenti presso una struttura diurna (laboratorio e centro diurno), avvalendosi della collaborazione di una trentina di operatrici/tori.

Se cercate un lavoro dinamico e una sfida professionale in un’azienda sociale in Valposchiavo, Movimento Poschiavo mette a concorso il seguente impiego a partire dal 01.10.2024 (o in data da convenire):

Una/o operatrice/tore sociosanitaria/o OSS
per il nucleo abitativo protetto (50-70%)
a tempo indeterminato

a

PROFILO PERSONALE RICHIESTO

Siete una persona paziente ed entusiasta, propositiva e orientata con impegno alla relazione d’aiuto e al lavoro sociale in situazioni complesse. Avete uno sguardo attento verso le risorse delle persone in difficoltà. Siete disponibile e flessibile nel coprire una turnazione mensile irregolare durante l’arco della settimana. Indispensabili sono importanti competenze comunicative e relazionali, capacità autocritica e autoriflessiva. Richiesta la patente di guida.

PROFILO FORMATIVO E PROFESSIONALE RICHIESTO:

Operatrice/tore sociosanitaria/o OSS (con attestato federale svizzero di capacità AFC). Altri diplomi legati a formazioni affini e riconosciuti in Svizzera (p.es. OSA) vengono valutati in base alle necessità del datore di lavoro. Disponete preferibilmente di esperienze pratiche nell’accompagnamento di persone con disabilità per quanto riguarda l’ambito abitativo, e in particolare nell’ambito dell’assistenza e della cura della persona. Sapete lavorare e collaborare all’interno di un ampio team di lavoro. È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana (conoscenze della lingua tedesca sono gradite), come pure dimestichezza con moderni sistemi informatizzati legati alla gestione dati dell’utenza. È privilegiata una buona predisposizione ad effettuare eventuali formazioni di aggiornamento o perfezionamento anche in lingua tedesca.

COSA OFFRIAMO:

Un posto di lavoro dinamico in Valposchiavo, all’interno di un ampio team di professionisti del settore sociale e della relazione d’aiuto.
Possibilità di perfezionamento professionale nell’ambito dell’accompagnamento di persone con disabilità eterogenee, attraverso formazioni interne ed esterne.
Salario corrispondente ai riferimenti cantonali (BSH Bündner Spital- und Heimverband) e buone condizioni contrattuali.

Vogliate inoltrare la vostra candidatura completa, con lettera motivazionale e curriculum vitae, entro e non oltre il 23.08.2024 (data di ricezione), unicamente in forma digitale all’indirizzo di posta elettronica: ivano.capelli@movimento.ch.

La lettera di candidatura va indirizzata a Josy Battaglia, Responsabile di sede, Movimento Poschiavo.

Per maggiori informazioni riguardanti il posto a concorso, potete contattare il Signor Josy Battaglia il lunedì o il venerdì fra le 10.00-11.00 allo 081 / 844 04 74.

Maggiori informazioni riguardanti la nostra istituzione le trovate sul sito www.movimento.ch/it