I film di Devon House: “Decision to leave”

0
113
Foto di Milena Keller-Gisep

GIOVEDÌ 15 agosto, GIÀ ALLE ORE 20,30
la nostra stagione estiva continua con

DECISION TO LEAVE
(Haeojil Gyeolsim)

di Park Chan-Wook, con Hae-il Park, Wei Tang, Go Kyung-pyo, Yong-woo Park, Lee Jung-hyun,
138 minuti, Corea del Sud 2022

Hae-joon è un detective infallibile e un marito insoddisfatto: quando si trova alle prese con un caso di suicidio, ritiene che si tratti in realtà di omicidio. Per questo indaga sulla moglie cinese della vittima, Seo-rae, ma se ne innamora all’istante. Attraverso una sottile rete di seduzione, Seo-rae sembra soggiogare Hae-joon, che però ha un’intuizione che potrebbe ribaltare il corso dell’indagine.

Park Chan-Wook sorprende con un romantico neo-noir che ha il respiro dei classici e il linguaggio del presente.

Premiato al Festival di Cannes e dal National Board Candidature ai Golden Globes, ai British Academy Film Awards, al British Independent Film Award, al Critics Choice Award e NSFC Awards.

Il film sarà proiettato in versione italiana.

Se il tempo lo permetterà essa avrà luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco vi accoglierà la nostra sala cinematografica nel fienile. Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 55. Consigliamo quindi di prenotare con un email a: devonhouse@bluewin.ch.

Le serate all’aperto potrebbero essere un po’ fresche. Vi consigliamo di portare un indumento caldo o una propria coperta.

Il programma arricchito da brevi schede dei film e altre informazioni è disponibile anche su www.valposchiavo.ch/devonhouse

A partire dalle ore 19 del giorno della proiezione, il sito web vi indicherà anche se le proiezioni avranno luogo all’aperto o se saranno proposte nel fienile.

Vi attendiamo!

Il team di

I FILM DI DEVON HOUSE