Venerdì 16 agosto 2024, dalle 17:30 alle 18:30, la suggestiva località di Alp Grüm ha ospitato un nuovo appuntamento della rassegna estiva “Giardini incantati”, giunta alla sua ottava edizione. Il concerto, organizzato in collaborazione con la Ferrovia Retica, ha visto protagonista il quartetto Babinsky Wood Stings, formato da Vincent Millioud (violino), protagonista dell’intervista video qui sopra, Ambrosius Huber (violoncello), Snejana Prodanova (contrabbasso) e Martin Medimorec (percussioni, marimba).
L’evento è stato introdotto dal direttore di Valposchiavo Turismo, Thomas Fries, e da Paola Gianoli Tuena, parte integrante dell’organizzazione del concerto. Durante l’evento, il pubblico ha potuto apprezzare una fusione unica di generi musicali, che spazia dalla musica popolare svizzera ed europea al jazz, dal pop-rock alla musica classica contemporanea. Il quartetto, composto da musicisti con una solida formazione jazzistica, ha offerto un’esperienza musicale che supera i confini tra le diverse tradizioni, combinando composizione e improvvisazione libera.
L’ingresso all’evento era gratuito, con la possibilità di fare offerte volontarie. Il prossimo appuntamento con “Giardini incantati” è previsto per venerdì 23 agosto presso il giardino Repower, a Poschiavo. Protagonisti dell’esibizione saranno i Klepsydra con Milena Crameri.
Foto e video di Bruno Raselli – Testo di Marco Travaglia