Finissage della mostra su Damiano Gianoli

0
151

Sono gli ultimi giorni, questi, per visitare la mostra delle opere dell’artista poschiavino, recentemente scomparso, Damiano Gianoli, presso la Galleria Pgi di Poschiavo.

Domenica 25 agosto, alle ore 17.00, si terrà l’evento conclusivo: la Pgi Valposchiavo invita tutti coloro che avranno piacere di vedere ancora una volta, o per la prima volta, in esclusiva, alcuni dei quadri dell’artista, la cui opera è riconosciuta a livello internazionale, a partecipare. Parenti, amici, conoscenti, tutti sono invitati a condividere un ricordo o a lasciare una testimonianza che sarà preziosa per arricchire ancor di più la conoscenza di questo importante artista poschiavino.

Al finissage sarà presente la curatrice della mostra e del catalogo, Anna Radaelli, esperta d’arte contemporanea e curatrice di mostre d’arte che, al termine di questo progetto, condividerà con il pubblico alcune riflessioni riguardo il futuro degli studi dell’opera di Damiano Gianoli, e le prossime auspicabili esposizioni.

Un evento importante dunque, che chiude questo piccolo ma significativo progetto avviato dalla Pgi Valposchiavo, e apre, ci auguriamo, a una nuova e più ampia stagione di ricerca e di approfondimento dell’importante impronta artistica lasciata da Gianoli nell’arte contemporanea elvetica e internazionale.

Fino al 25 agosto si potrà acquistare direttamente in mostra il catalogo “Damiano Gianoli 1946-2022” e le stampe di due sue opere, appositamente riprodotte per questo evento.

In seguito sarà possibile richiederli presso la Pgi Valposchiavo: T. 081 834 63 17 – valposchiavo@pgi.ch