Uncool – Artisti in Residenza: Mana

0
112

Sabato 7 settembre 2024 alle ore 20:00 in programma il concerto di Mana. Presso Casa Hasler Poschiavo – Via da la Pesa 8. Entrata libera

MANA https://www.musicmana.com/

L’eterea vulnerabilità abbinata all’amore per il jazz contemporaneo e il groove latino, la musica di MANA è un equilibrio euforico di forza e fragilità. Conosciuta per la sua potente presenza scenica e per le sue performance emotive, utilizza spesso il suo background teatrale per creare scenografie e narrazioni ultraterrene, immergendo il pubblico nella meraviglia. Le sue composizioni sono eseguite da costellazioni di virtuosi musicisti jazz in diversi luoghi del mondo, sempre collegando e rappresentando la musica del Sud globale.

Con un’eredità mista di genitori peruviani e sudafricani, MANA è cresciuta nel teso Sudafrica post apartheid politico. I temi dell’identità, della posizionalità e dell’ibridità sono presenti nel suo lavoro di artista. Il suo lirismo guarda spesso ai principi naturali come insegnanti per capire chi siamo, come amiamo e perché soffriamo sulla terra.

Testo: MANA