La Calzoleria Rada di Le Prese vince il Prix Montagne 2024

1
991

La Calzoleria Rada di Le Prese ha vinto il Prix Montagne 2024, del valore di 40.000 franchi. Il prestigioso riconoscimento va ad un’attività che da molti anni è attiva nel panorama valposchiavino.

Gestita da Orlando e Leonia Rada con alcuni collaboratori, ogni anno vi si riparano qualcosa come 3000 paia di scarpe provenienti da tutta la Svizzera.

“Quasi non ci credo, sono davvero riconoscente e fiero dei miei collaboratori. È incredibile portare il premio qui in Valposchiavo!” dichiara Orlando Rada.
Da 30 anni la calzoleria è una consolidata attività con sede a Le Prese e una sede secondaria in Engadina, specializzata nella riparazione di calzature da montagna e arrampicata.

Oltre al premio principale, i 20’000 franchi del premio più votato dal pubblico andranno al Zauberwald Lenzerheide, festival con installazioni luminose organizzato da Giancarlo Pallioppi che ha sede nei boschi della località sciistica. L’evento, capace di attirare 50.000 persone ogni anno, è stato preferito da 8600 votanti.

1 COMMENTO