Difficile raccontare quanto è accaduto nella quarta giornata di Quarta Lega con la VPC2 incappata in una sconfitta che si può definire epocale. I gialloneri sono stati letteralmente travolti sul campo del Lumnezia, primatista a punteggio pieno, e la quarta sconfitta di fila fa particolarmente male proprio per l’entità del punteggio: 10-1.
Di fronte ad una sconfitta così pesante passano in secondo piano anche le assenze. L’unico aspetto positivo, se qualcosa di positivo si vuole trovare, è la reazione d’orgoglio nella ripresa e la rete della bandiera siglata da Macsenti sul 9-0. “Se tutti insieme non cambiamo atteggiamento e non miglioriamo in allenamento non andiamo da nessuna parte”. L’amaro commento del tecnico Daniele Kalt.
VPC2: Branchi, Menghini, Pianta, L. Rossi (Cap.), Bleiker, Rampa, Vecellio, Fanconi, Pellicioli, Bottoni, Macsenti. A disp.: Marchesi, Gonzalez, Zala, Scaramuzzi, Cagnoni. All.: Kalt.
Classifica: CB Surses, CB Lumnezia 12, FC Lenzerheide Valbella 10, US Schluein Ilanz, FC Celerina, FC Thusis/Cazis 4, AC Bregaglia, US Danis-Tavanasa 1, FC Ems, VPC2 0.