È positivo aver mosso la classifica, ma la VPC1 non può dirsi completamente soddisfatta per il pareggio interno con il Montlingen. Un risultato forse giusto, ma viziato da qualche imperfezione che ha impedito di ottenere i tre punti nella gara valida per la quarta giornata di Seconda Lega.
I gialloneri hanno cominciato bene subendo però su punizione la rete ospite, ma creando diverse occasioni nel primo tempo, le principali una traversa di Cathieni e un tiro sull’esterno di Bormolini da ottima posizione. Prima del riposo da uno schema su calcio d’angolo è nato il pareggio di Cathieni.
Prima parte della ripresa equilibrata poi il nuovo vantaggio del Montlingen propiziato da un’uscita imprecisa di Marocco. La VPC ha reagito mettendo alle corde i rivali fino al meritato pareggio di Pola in scivolata nato da un’azione sull’asse Cathieni-Bormolini.
Nei minuti finali è emersa la stanchezza e complice anche qualche cambio forzato i gialloneri hanno sofferto e Marocco si è riscattato con un paio di parate decisive che hanno permesso di mettere in cassaforte almeno un punto.
VPC1: Marocco, A. Fiorina, Roffinoli, M. Cortesi, Cristiano (Cap), Vanotti, Merlo, Bormolini, Cathieni, Gherardi, Pola. A disp.: Rossi, O. Cortesi, M. Crameri, Triacca, Fioletti, Braun, N. Cortesi. All.: Togni.
Classifica: FC Rorschach-Goldach, FC Vaduz 12, FC Romanshorn 10, FC Schaan 9, FC Ruggel, FC Steinach 7, VPC1, FC Montlingen 4, FC Ems, FC Teufen, FC Au-Berneck 3, FC Amriswil 2, FC Buchs 1, FC Mels0.