La Regione Bernina informa (riunione del 23 agosto 2024)

0
344

La Conferenza dei Sindaci ha discusso ed in seguito approvato all’unanimità il preventivo 2025 incluso l’organico dei collaboratori.
Il preventivo 2025 e l’organico potranno essere consultati sul sito della Regione a partire dal 10 settembre 2024 oppure potranno essere visionati presso la sede regionale a Brusio previo appuntamento telefonico (081 839 15 00).
Il preventivo è soggetto a referendum facoltativo, ai sensi dell’articolo 26 dello Statuto della Regione Bernina. Il termine di 90 giorni per indire il referendum scadrà il giorno 9 dicembre 2024.

In conformità con quanto statuito dall’articolo 30 dello Statuto della Regione, la direzione ha presentato alla Conferenza dei Sindaci il piano finanziario per il periodo 2025 – 2027. La Conferenza dei Sindaci ha preso atto del documento, che illustra a grandi linee l’andamento previsto per le entrate e le uscite della Regione nei prossimi tre anni.

La Regione Bernina ha pubblicato un posto di formazione professionale di base come impiegata/o di commercio con inizio della formazione in agosto 2025.

In vista del pensionamento della signora Angela Brunoldi, la Regione Bernina sta cercando una soluzione per garantire la sostituzione del personale d’ufficio a partire dal prossimo anno.

Francesco Vassella presenta alla Conferenza dei Sindaci la panoramica dei progetti attivi, in pianificazione e conclusi negli ultimi anni in Valposchiavo. Inoltre, viene esposto quanto fatto finora e i prossimi passi previsti relativi alla strategia di sviluppo regionale “Spazio vitale Valposchiavo 2024-2027”. I gruppi d’interesse coinvolti verranno contattati singolarmente a fine anno corrente, mentre la prossima informazione pubblica a riguardo è prevista nel corso del primo semestre 2025.