In conclusione della «Settimana del Gusto in Valposchiavo» era prevista per domenica prossima la Festa della Patata alla Calchera. Considerando le previsioni meteorologiche poco favorevoli, con temperature basse, e forti dell’esperienza piuttosto turbolenta della Dieta della Lega a Poschiavo, gli organizzatori hanno a malincuore deciso di rinunciare alla Festa della Patata. I biglietti già acquistati saranno annullati e rimborsati.
Ricordiamo che, nel pieno spirito 100% Valposchiavo, l’evento mirava a mettere in evidenza lo stretto rapporto fra l’agricoltura e la ristorazione in Valposchiavo.
Uno dei momenti principali della Festa della Patata sarebbe dovuta essere la nomina ufficiale della «Città/Regione Svizzera del Gusto 2025» alla presenza dei rappresentanti della «Fondation pour la promotion du Goût». Questo appuntamento è dunque stato anticipato a sabato sera in occasione dell’ultima serata di attività del Ristorante a tempo IL MOVIMENTO. La nomina sarà siglata dal passaggio di testimone da parte della Valposchiavo alla nuova «Città/Regione del Gusto» davanti ad ospiti, autorità e media.