Si è fatto attendere decisamente a lungo, ma finalmente il primo risultato utile della stagione è arrivato per la seconda squadra della Valposchiavo. Dopo 5 sconfitte di fila, la sesta giornata di Quarta Lega ha premiato la squadra di Daniele Kalt con un punto sul sempre insidioso campo del Celerina.
Davide Macsenti al 12’ del primo tempo ha sbloccato il risultato per la VPC2 e al 16’ della ripresa i padroni di casa hanno riportato la sfida in parità con Schlegel. Nel finale, Cathieni, uno dei giocatori scesi dalla prima squadra per dare una mano, è andato vicino al gol che avrebbe permesso di festeggiare molto probabilmente la prima vittoria.
VPC2: T. Martins, F. Martins, L. Rossi (Cap.), Rampa, N. Crameri, Fioletti, Triacca, Fanconi, N. Cortesi, Gammar, Macsenti. A disp.: Menghini, Pianta, Bleiker, W. Cortesi, Vecellio, Pellicioli, Cathieni. All.: Kalt – Sala.
Classifica: FC Lenzerheide Valbella 16, CB Surses, CB Lumnezia 15, FC Thusis/Cazis 10, US Danis-Tavanasa 7, FC Celerina 6, US Schluein Ilanz 4, AC Bregaglia 3, FC Ems, VPC2 1.