Collisione tra un ciclista e un’auto a Campascio / Zalende

0
1327
Foto

Sabato sera a Campascio/Zalende si è verificato un incidente stradale tra un ciclista e un’auto. Il ciclista è rimasto lievemente ferito.
Un automobilista di 73 anni stava guidando verso nord, a Campascio, alle 17:30. Nei pressi del Denner intendeva svoltare a sinistra nel parcheggio. Contemporaneamente, un ciclista di 25 anni vestito di scuro stava guidando verso sud senza luci né catarifrangenti e si è scontrato con l’autovettura. È caduto e si è ferito leggermente alla gamba destra. Al ciclista sono state prestate le prime cure da un’ambulanza della squadra di soccorso del CSVP Poschiavo, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. L’auto e la bicicletta sono rimaste danneggiate.

Rendersi visibili
Dopo il passaggio all’orario invernale fa di nuovo buio presto. È importante quindi accendere le luci della bicicletta il prima possibile. La polizia cantonale dei Grigioni consiglia di accendere una fonte di luce sulla bicicletta tutto il giorno e di rendersi visibili con indumenti riflettenti o altri elementi luminosi, soprattutto al crepuscolo, per proteggersi.