Due autoreti della VPC consegnano la vittoria alla capolista

0
359

Due autoreti hanno condannato la VPC1 alla sconfitta per 1-2 nella partita casalinga con la capolista Rorschach-Goldach. Nel 12° e penultimo turno del girone d’andata di Seconda Lega i gialloneri hanno offerto una prestazione coraggiosa, ma non supportata da un pizzico di fortuna. Hanno saputo tenere testa alla dominatrice del girone, finora una sconfitta, un pareggio e 10 vittorie, ma alla fine sono stati costretti alla resa. Dopo mezz’ora equilibrata il vantaggio ospite è arrivato con un’autorete di Marocco: il portiere dopo aver respinto un cross in tuffo mentre si rialzava da terra è stato colpito ad un ginocchio da un tiro destinato sul fondo. Dopo 4 minuti una punizione laterale da sinistra colpisce sulla resta Alessandro Fiorina e finisce in rete per lo 0-2. La VPC ha rischiato anche una terza autorete, decisivo l’intervento di Marocco dopo una carambola su un difensore, prima di rendersi pericolosa con Pola che da dentro l’area ha sparato alto. Lo stesso Pola nella ripresa sfruttando un errore della difesa ha accorciato le distanze riaprendo la partita, ma nonostante il forcing finale il risultato non è più cambiato.

VPC1: Marocco, Cristiano (Cap), A. Fiorina, Roffinoli, Rampa, Vanoti, Gherardi, Bormolini, Cathieni, Braun, Pola. A disp.: Rossi, O. Cortesi, Triacca, M. Cortesi, Bruga. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 31, FC Vaduz 26, FC Romanshorn 24, FC Schaan 19, FC Ruggel 17, FC Montlingen, FC Ems, FC Buchs 16, VPC1 14, FC Mels 12, FC Steinach 11, FC Teufen, FC Amriswil 9, FC Au-Berneck 7. 

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno