Sconfitta a Schaan: La VPC1 chiude l’andata con un amaro 4-2

0
249

Il 2024 della VPC1 si è concluso con una sconfitta sul campo dello Schaan. La gara che chiudeva il girone d’andata di Seconda Lega ha visto i gialloneri soccombere 4-2 e scivolare pericolosamente a ridosso della zona retrocessione. Solo due i punti di vantaggio da difendere la prossima primavera.

Soprattutto nel primo tempo, la prestazione è però stata molto positiva. Passata in svantaggio la squadra ha saputo reagire pareggiando con Gherardi, creando diverse altre occasioni e vedendosi annullare due gol per fuorigioco. Quando si sciupa tanto si rischia di pagare dazio e così è stato nella ripresa con lo Schaan che ha allungato fino al 3-1. Nuova reazione d’orgoglio della VPC concretizzata dalla rete di Pola e da un’occasionissima per Oscar Cortesi, vicino al pareggio con un tiro da fuori. Nel recupero in contropiede il definitivo 4-2.

VPC1: Marocco, Cristiano (Cap), A. Fiorina, Roffinoli, Rampa, Merlo, Vanoti, Bormolini, Cathieni, Gherardi, Pola. A disp.: Rossi, O. Cortesi, De Campo, M. Cortesi, Braun. All.: Togni – Bazzi.

Classifica: FC Rorschach-Goldach 34, FC Vaduz 29, FC Romanshorn 27, FC Schaan 23, FC Ruggel 21, FC Montlingen 19, FC Ems, FC Buchs 16, FC Steinach 15, VPC1 14, FC Mels, FC Teufen, FC Amriswil 12, FC Au-Berneck 8.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno