Torneo in palestra del FC Celerina: squadra poschiavina si ferma al 2° turno

0
348
I vincitori «Galatasaray Samedan» con le squadra al secondo posto «FCC Senioren» nella categoria hobby. (Foto Mauro Caflisch)

Già per la 33esima volta il FC Celerina ha dato il benvenuto a squadre dalla regione e anche da oltre cantone per il suo tradizionale torneo in palestra. Quest’anno hanno partecipato 32 squadre – record assoluto per l’evento! Sono state disputate 105 partite durante il fine settimana.

Gli organizzatori sono riusciti a portare a Samedan squadre dai cantoni Lucerna, Berna, Turgovia e Ticino. Come sempre c’erano anche squadre composte da ex-giocatori/giocatrici del FCC, che negli ultimi anni sono andati a vivere fuori valle.

Nella finale dei tesserati i detentori del titolo di Wängi Vidi Vici hanno affrontato Dia vum Tuleu di Bonaduz. Anche quest’anno Wängi è riuscita a portare a casa la coppa. Nella piccola finale Here for the Bere da Berna si è imposta per 1:0 contro JBG. La squadra poschiavina di Eh Scux si è fermata al secondo turno.

Dopo tanti anni senza una squadra nella categoria hobby quest’anno finalmente ha giocato una compagine dei seniori del FC Celerina. La squadra è addiritura arrivata in finale dove è però stata fermata da Galatasaray Samedan. Il terzo posto è andato a Real Cugnasco nel finalina tutta ticinese contro BPS Suisse.

Nella categoria donne hanno giocato di nuovo sei squadre. Come nella categoria tesserati le vincitrici del 2023 hanno fatto il bis. Con la vittoria di misura 1:0 le ragazze del Lyceum Alpinum hanno avuto la meglio contro la squadra del FC Celerina. Sugli altri gradini del podio le Wabernadettes da Berna davanti alle VPCine fermate nella piccola finale per 2:0.

Tutte le squadre sono state premiate con un almeno un premio di squadra per la loro partecipazione al torneo. I premi sono stati messi a disposizione da ditte locali. Il FC Celerina ringrazia di cuore per il prezioso sostegno.

Non solo il torneo è un punto fisso nei calendari dei giocatori e delle giocatrici, ma anche la HOT SOCCER PARTY del FC Celerina. Quest’anno è stata organizzata al leggendario Pic As di Samedan e ha fatto registrare di nuovo il tutto esaurito.

Categoria tesserati:

  1. Wängi Vidi Vici (Turgovia)
  2. Dia vum Tuleu (Bonaduz)
  3. Here for the Bere (Berna)

Categoria hobby:

  1. Galatasaray Samedan (Chur)
  2. FC Celerina Senioren (Engadina)
  3. Real Cugnasco (Ticino)

Categoria donne:

  1. Lyceum Alpinum Women (Engadina)
  2. FCC Next Generation (Engadina)
  3. Wabernadettes (Berna)