Reti: Compagnoni Tiziano, Vecellio Valerio e Raselli Marcello
Penalità HCP: 1x 5 min, 4x 2 min
Penalità Zernez: 6x 2 min
Classifica: EHC Samedan 33, HC Poschiavo 31, HC Zernez 29, HC Silvaplauna-Segl 18, Hockey Bregaglia 13, SC Celerina 12, HC Albula 11, CDH La Plaiv 0
Sabato, primo febbraio, il Poschiavo scende in campo a Zernez per una partita molto importante per le sorti del campionato. La prima frazione di gioco è molto equilibrata e ci sono occasioni da entrambe le parti. Si va alla prima pausa 0-0. Il secondo tempo vede i poschiavini costruire gioco e comandare gran parte delle azioni trovando la rete del vantaggio. L’ultima parte della partita si continua ad attaccare e gli avversari ci provano con dei contropiedi. Il Zernez sotto porta è più concreto e riesce a portarsi in vantaggio fino a 37 secondi dalla fine dell’incontro quando il Poschiavo riesce a trovare il gol del 3-3. Si va ai supplementari. Tutte e due le squadre hanno delle chance per trovare la vittoria ma il disco non entra. Il match si decide ai rigori. Entrambi i portieri parano 4 rigori su 5 e bisogna andare ad oltranza. I guardiani del parco hanno la meglio. Partita che finisce 4-3.
Bellissima partita per gli spettatori che hanno assistito a un match intenso. Ringraziamo i tantissimi tifosi che ci hanno tifato a Zernez.
Punto fondamentale per l’HCP che sabato 8 febbraio, a Le Prese ore 20:00, sfiderà il Samedan in una partita decisiva per il campionato.
Forza HCP
