Caro pubblico, cari lettori,
Ci auguriamo che abbiate trascorso delle belle festività e che abbiate iniziato il 2025 nel migliore dei modi.
Noi è già da alcune settimane che ci siamo messi all’opera per preparare il concerto di primavera: segnatevi in agenda il 12 e 13 aprile! Partiremo da una ricorrenza musicale, i 200 anni dalla nascita di Johann Strauss II, poi faremo un bel giro culturale per vari paesi esplorando stili e sonorità molto diversi tra loro.
Ci siamo anche riuniti per la tradizionale assemblea generale in occasione della quale sono stati discussi temi di grande importanza, come per esempio il rifacimento parziale del nostro comitato che al momento si compone come segue: presidente Silvana Semadeni (subentra al posto di Michele Zanetti); vicepresidente Valentina Berchier; cassiere Elena Iseppi-Zala; attuaria Livia Crameri; direttore Gioacchino Sabbadini; vicedirettore Roberto Cabassi-Bombardieri; responsabile materiale Michele Zanetti; archivista Daniela Jenni-Bontognali; assessore Veronica Carozzi (succede a Silvana Semadeni); alfiere Franco Compagnoni; revisori Tatiana Branchi e Sandro Carozzi (sostituisce Simona Capelli); responsabile veterani Carlo Marchesi (rimpiazza Zeno Bontognali). È essenziale ringraziare tutti i membri uscenti e non del comitato: il loro contributo a favore della FCP fa sì che ci sia un’impalcatura amministrativa stabile e funzionante per la società!
La commissione di musica, invece, rimane invariata e continua il suo prezioso operato di scelta dei brani anche per il prossimo semestre.
All’assemblea è poi seguito un momento di festa e svago con la cena famigliare: momenti simili di convivialità sono necessari per rafforzare lo spirito di gruppo. Particolarmente apprezzati un discorso di commiato dell’ormai ex-presidente, un quiz che ha messo tutti alla prova sulle conoscenze della FCP e un’inedita scenetta condotta da un eccellente presentatore che ha suscitato molte risate fra i presenti. Musica e chiacchiere fino a notte fonda hanno concluso la bella serata.
La nostra attività non sarebbe possibile senza gli sponsor RePower, Raiffeisen, i co-sponsor dpstudio SA, Helvetia Assicurazioni di Paolo Paganini, C. Capelli SA e i sostenitori, tra cui la Banca Cantonale Grigione, che ringraziamo sentitamente.
Infine, ma non perché meno importante, ringraziamo Voi, caro pubblico, per il costante sostegno.
A bon sa vedé al concerto di primavera,
a nome della FCP
Giulia Menghini