Comunicato del Consiglio comunale (seduta del 24 febbraio 2025)

0
27
  • 1. Apertura, saluto e approvazione dell’ordine del giorno

Il Presidente comunale porge un caloroso saluto a tutti i presenti. L’ordine del giorno viene approvato.

  • 2. Approvazione del protocollo del 27.01.2025

Il protocollo viene approvato senza obiezioni.

  • 3. Vallo Casai – relazione presidente Commissione perimetrale

Il CC prende atto della relazione presentata dal presidente della Commissione perimetrale avv. Michel Castelli.

  • 4. Richiesta VPC – gestione Campo sportivo Casai

La richiesta della Valposchiavo Calcio viene approvata a determinate condizioni aggiornando il contratto attuale.

  • 5. Commissione edile: domanda di costruzione

Non è pervenuta nessuna richiesta.

  • 6. Polizia Cantonale – valutazione incremento sicurezza sul territorio di Brusio

Il CC prende conoscenza della proposta inoltrata dalla Polizia Cantonale. Verranno valutate altre opzioni, prima di prendere delle decisioni.

  • 7. Convenzione illuminazione pubblica Repower AG – Comune di Brusio

La convenzione viene approvata.

  • 8. Nomina membro Consiglio di fondazione dei Musei Valposchiavo

Il CC riconferma Domenico Pola quale membro del Consiglio di fondazione dei Musei Valposchiavo per il quadriennio 2025-2028.

  • 9. Richieste di contributo

Il CC decide di approvare le seguenti richieste di contributo:

  • Evento Swiss Adaptive Judo Festival / CHF 500.
  • Filodrammatica Poschiavina – rassegna teatrale 2025 / CHF 500.

Mentre 1 richiesta di contributo viene respinta.

  • 10. Informazioni e varie

Il Presidente comunale orienta brevemente il CC su alcuni temi.

  • 11. Richiesta esenzione tassa di soggiorno / turistica (ad esclusione del pubblico)

Il CC respinge due richieste di esenzione.

  • 12. Risorse umane (ad esclusione del pubblico)

Il CC discute e approva la classificazione salariale 2025. Vengono inoltre discussi altri argomenti riguardanti il personale comunale.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Cittadini legittimati e interessati a ulteriori dettagli potranno rivolgersi alla Cancelleria comunale.