Festa Familiare della Società Cacciatori Brusio

0
1689
Femmina di camoscio

Sabato 8 marzo 2025 si è svolta con buona partecipazione la tradizionale festa familiare della Società Cacciatori Brusio, un appuntamento atteso da tutti gli appassionati e amici della caccia. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, tutte le ospiti presenti sono state omaggiate con una mimosa, un gesto simbolico di riconoscimento e affetto.

Dopo il saluto del presidente, si è svolta la consegna dell’onorificenza di veterano a Pianta Sergio. A seguire, il coro ha eseguito Il Signore delle Cime in memoria dei cacciatori e amici scomparsi, un momento che ha unito tutti i presenti nel ricordo.

La serata è proseguita con un’ottima cena preparata dall’Hotel Suisse, che ha deliziato i partecipanti con un ricco buffet curato nei minimi dettagli. Il servizio bar, invece, è stato sapientemente gestito da Sidorela e dal suo team del Bar Piazzo, che hanno animato la notte fino alle prime ore del mattino.

La stagione venatoria è stata propizia e il comitato di valutazione ha esaminato oltre ottanta trofei. Le classifiche sono state presentate dopo la cena e i cacciatori si sono riuniti sul palco per ricevere i meritati omaggi.

Alcuni curiosi episodi hanno visto protagonista il noto cacciatore Zorro, che ha incontrato qualche difficoltà nel passaggio dalla spada al fucile. Questi inconvenienti gli hanno valso la vincita del prestigioso Becco d’Oro, un riconoscimento tradizionale della festa assegnato con spirito goliardico.


Il coro ha divertito il pubblico con due bellissime canzoni che raccontano avvenimenti e abitudini della nostra comunità, non solo di quella dei cacciatori. Maurizio e Stefano, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale ChatSCB, hanno fatto luce su alcuni avvenimenti della passata stagione venatoria, facendo divertire i presenti.

Il socio Moreno Paganini ha generosamente messo a disposizione il suo tempo e la sua attrezzatura, accompagnandoci musicalmente durante la serata.

Come da consuetudine, la festa si è conclusa con una ricca lotteria, resa possibile dalla generosità di numerosi sponsor e sostenitori, che hanno donato splendidi premi.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, rendendolo ancora una volta un momento di aggregazione e convivialità per l’intera comunità.

Classifica Cervo Camoscio Capriolo 2025

Classifica Capriolo fuori concorso 2025

Arrivederci alla prossima edizione!

Per il comitato, il cassiere Aaron Dorsa