Danza: “Nos abysses”, spettacolo con la compagnia SAN.TOOR (Ginevra/Parigi)

0
57
Léa Deschaintres - Nos Abysses - © Antoine Billet - www.ephemere.eu - 40

Dopo una settimana di intense prove, i due coreografi-danzatori in residenza a Poschiavo presenteranno domenica 23 marzo alle ore 17 al Punto Rosso “Nos abysses”, uno spettacolo che si trova al termine del processo di creazione e quindi completo.

“Nos abysses” è una performance coreografica in solo che esplora la complessa relazione tra corpo e mente. Léa Deschaintres, in qualità di danzatrice e donna, condivide con toccante sincerità la violenza inflitta al suo corpo per superare i limiti della performance e modellare il suo fisico. Attraverso le sue lotte personali, offre infine una prospettiva unica e universale sulle nostre battaglie interiori, sfide e pressioni sociali che tutti affrontiamo, pur evidenziando l’importanza tra rigore e arte per trascendere gli estremi della performance sportiva.

La compagnia di danza SAN.TOOR nasce nel 2016 dalle aspirazioni comuni di Léa Deschaintres e Ilario Santoro e dai loro percorsi individuali: Ilario e Léa formano un duo complementare. Questa compagnia si distingue per il suo approccio innovativo, mirato a toccare un vasto pubblico e a creare una connessione intuitiva e collettiva. Nel 2021, la Cie SAN.TOOR è stata co-prodotta dalla Comédie de Genève, il principale teatro ginevrino, per la pièce “Composons notre histoire”, segnando l’inaugurazione del nuovo teatro. La Cie SAN.TOOR non si limita alla semplice performance fisica, ma aspira a una pratica artistica arricchita da una profonda connessione tra corpo, mente e anima.

www.riverbero.ch

Domenica 23 marzo, ore 17.00 – Nos abysses

Solo di danza con Léa Deschaintres – Cie SAN.TOOR

Punto Rosso, Poschiavo – Entrata libera, colletta

Informazioni: www.riverbero.ch / info@riverbero.ch