La VPC torna in campo: sfida dura per la prima squadra, test per la seconda

0
334

È tempo di tornare in campo per le formazioni della Valposchiavo Calcio. Domani la prima squadra è attesa dal primo impegno ufficiale dopo la lunga pausa invernale, mentre la seconda testerà in amichevole il proprio stato di forma a una settimana dal via del campionato.

Per la VPC1 la Seconda Lega riparte con una partita durissima. I gialloneri alle 17 saranno di scena sul campo del Romanshorn, terza forza del girone con 27 punti. La VPC1 di punti ne ha 14 e vanta al momento due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella gara d’andata, giocata il 19 ottobre ai Cortini vinsero gli ospiti 2-1. In dubbio la presenza del capitano Cristiano, attacco febbrile, e Moreno Cortesi, mentre dovrebbe essere disponibile Max Fiorina.

La VPC1 ha cominciato la preparazione lo scorso 8 febbraio in una giornata tipicamente invernale con la neve a fare da cornice. In questo mese e mezzo ha disputato alcune amichevoli perdendo 3-2 con la Penta Piateda, pareggiando con Melide (1-1) e Alto Lario (2-2) e vincendo 4-3 con l’Olympic Morbegno.

Sabato scorso l’amichevole in famiglia con la VPC2 che domani pomeriggio alle 16 giocherà in amichevole a Schaan. Con la ripresa di prima e seconda squadra riparte anche tutta l’attività del settore giovanile.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno