Nella serata di lunedì 24 marzo 2025, intorno alle 21:00, un fenomeno luminoso insolito ha catturato l’attenzione di alcuni residenti in zona Brusio. Un lettore ha segnalato l’avvistamento alla nostra redazione, corredandolo di immagini suggestive.
Secondo il testimone, inizialmente era visibile una “stella” con uno strano alone attorno, che si è successivamente sviluppato in una grande spirale luminosa. Dopo alcuni minuti, la “stella” ha iniziato a muoversi verso sud-est per circa venti secondi, prima di scomparire improvvisamente. L’intero fenomeno è durato circa cinque minuti ed è stato avvistato anche in altri parti della Svizzera.
Dopo una breve ricerca, il nostro lettore ha ipotizzato che l’evento non fosse legato ad attività extraterrestri, bensì a un fenomeno atmosferico connesso allo scarico di un motore a razzo. Eventi simili sono stati osservati in altre parti del mondo dopo lanci effettuati da SpaceX. Un caso analogo si era verificato in Alaska nell’aprile del 2023, attribuito agli effetti di un razzo Falcon 9 della compagnia di Elon Musk.
Nonostante l’effetto spettacolare e quasi surreale, gli esperti confermano che queste spirali luminose possono verificarsi in condizioni atmosferiche particolari quando i gas di scarico dei razzi interagiscono con la luce solare ad alta quota.
Le foto sono di Marcello De Monti, mentre il video è di Melissa Dorsa
Dimenticate il pupazzo Elon e il suo finto razzo 🙂
Episodio 370 25 marzo 2025 Attenzione, il progetto Bluebeam potrebbe presto essere liberato
https://odysee.com/@childofcydonia:f/Episode-370-Mar-25,-2025-Beware-Project-Bluebeam-Could-Soon-Be-Unleashed:4