SPP – Resoconto stagione invernale 2024/25

0
164

Sabato 29 marzo si è tenuta l’ultima giornata di G+S per i ragazzi della Sportiva Palü Poschiavo.

Malgrado le nuvole e la scarsa visibilità, la giornata ci ha regalato uno strato di neve fresca e la pista tutta per noi. Ciò ci ha permesso di chiudere la stagione in modo insolito ma ugualmente divertente per tutti, sia per i ragazzi che per i monitori e i genitori che ci hanno accompagnato.  Oltre alla pista a cui non eravamo abituati, viste le scarse nevicate di questo inverno, la giornata si è differenziata dalle altre anche e soprattutto perché abbiamo potuto sciare come un unico gruppo, senza la necessità di allenarsi per le gare come al solito.

Dopo aver trascorso una giornata all’insegna del divertimento, ci siamo ritrovati al ristorante Miravalle per una cena squisita che ci ha permesso di chiudere la stagione al meglio. I ragazzi, curiosi per le classifiche e i risultati dei loro sforzi, hanno atteso con trepidazione la consegna delle coppe ambulanti, che sono state consegnate a coloro che hanno portato a casa i migliori risultati sull’arco dell’intera stagione.

La cena si è conclusa con il ringraziamento ai monitori che, per citare i ragazzi, sono stati fondamentali per il loro divertimento e impegno in questa stagione.

Stagione che, a guardarla adesso, è stata stupenda: sono state poche le giornate durante le quali il sole non ci ha fatto compagnia.

Iniziata a novembre con le prime volte in palestra, i ragazzi si sono ritrovati ogni sabato fino a fine marzo per allenarsi in viste delle gare oltre Bernina, oltre che per divertirsi sulle piste.

Tra gli eventi più importanti della stagione c’è stata sicuramente la gita a Scuol-Samnaun, che ci ha permesso di trascorrere una tre giorni indimenticabile e sicuramente da rifare!

Inoltre, pure le gare organizzate dalla SPP sono state un grande successo: il gigante, aperto a tutti, e la Raiffeisen Cup, organizzata per gli scolari della Valposchiavo. Entrambe le giornate sono state perfette, regalandoci bella neve e temperature miti, cosa che ha reso questi eventi ancora più belli.

Le gare in Engadina, a cui hanno partecipato una buona parte dei ragazzi, hanno svolto un ruolo importante per gran parte della stagione, siccome molte si sono svolte anche di domenica. Nonostante ciò, i ragazzi hanno dimostrato interesse e impegno, riuscendo a raggiungere buoni risultati, meglio degli anni scorsi, cosa che li ha incentivati a dare il meglio fino alla fine della stagione. Grazie anche al duro lavoro dei monitori nel tracciare le piste per gli allenamenti e dare consigli a tutti loro, i ragazzi possono ritenersi soddisfatti di una buonissima stagione e godersi una meritata pausa.

Un particolare ringraziamento va dunque ai partecipanti, sia i ragazzi che i monitori, che con impegno e dedizione hanno reso la stagione e ogni sabato indimenticabile e ricco di risate e divertimento, oltre che di consigli importanti sul come migliorarsi per raggiungere i risultati desiderati.

Per la SPP
Diana Compagnoni