La VPC1 cade a Montlingen e vede avvicinarsi la zona calda

0
253
Immagine di repertorio

Dopo una lunga serie di partite senza sconfitte la VPC1 è incappata in un passo falso nella giornata forse più sbagliata della stagione. Le due più pericolose rivali nella corsa salvezza, Amriswil e Au-Berneck hanno entrambe vinto e il margine di vantaggio sul terzultimo posto si è ridotto a tre punti.

Nel decimo turno del girone di ritorno di Seconda Lega, i gialloneri erano attesi da una trasferta non semplice e le tante assenze pesanti (Marocco, A. Fiorina, Merlo, Pola) hanno aumentato le difficoltà. Il Montlingen, quarto in classifica, non si è fatto sfuggire l’occasione chiudendo la gara sul 3-1, trascinato dal capocannoniere del torneo Volkan Akyildiz autore con la doppietta di ieri di ben 29 reti in stagione, pur avendo giocato sin dal primo tempo in dieci per un’espulsione.

Dopo l’intervallo un errore in disimpegno ha permesso ai padroni di casa di sbloccare il risultato. Alla mezz’ora un fallo in area su Bormolini è stato punito con il rigore trasformato da Gherardi. Pochi istanti dopo una splendida punizione del bomber turco ha permesso al Montlingen di riportarsi avanti. Allo scadere il definitivo 3-1 in contropiede.

VPC1: Viviani, M. Cortesi, Roffinoli, M. Fiorina, Rampa, Bormolini, Vanotti, De Campo, Cathieni, Gherardi, Pola. A disp.: D. Rossi, Cristiano, Fioletti. All.: Togni – Bazzi.

Classifica: FC Rorschach-Goldach 56, FC Vaduz 45, FC Ruggel 42, FC Montlingen 39, FC Schaan 35, FC Ems 32, FC Romanshorn 31, Buchs 29, FC Steinach 28, VPC1 27, FC Au-Berneck 25, FC Amriswil 24, FC Teufen 18, FC Mels 15.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno