Lhérieau e il Team Metallart terzi sul podio a Kraichgau

0
91
Immagine di repertorio

Sabato 24 maggio, il Triathlon di Kraichgau – Bundesliga A ha inaugurato la stagione con il formato “short distance” in staffetta 2×2 (375 m nuoto, 10 km bici, 2,5 km corsa per frazionista). La squadra di Alexis Lhérieau, la Metallart, è salita sul podio in terza posizione.

La prima coppia, composta da Delian Stateff e Joris Basslé, ha imposto un gran ritmo sin dall’inizio, posizionando il Metallart Team nelle posizioni di testa. Da quel momento, solo uno degli ultimi due frazionisti, Nathan Lessmann o Alexis, doveva tagliare il traguardo per classificare la squadra.

« Ho potuto concentrarmi sul segmento bici per Nathan e davvero “sacrificarmi” per metterlo in buona posizione. » ha dichiarato Alexis Lhérieau. Lessmann ha poi gestito perfettamente l’uscita dalla T2 e ha concluso lo sforzo collettivo tagliando il traguardo e regalando al Metallart Team il 3° posto.

Questo risultato segna una nuova tappa fondamentale nel percorso che Alexis si è prefissato in vista dei Giochi Olimpici del 2028. Il suo progetto punta a coniugare performance sportive, visibilità locale e internazionale, ispirando al contempo un approccio sostenibile alla salute attraverso lo sport di alto livello.

Ultima tappa del BCN Tour mercoledì a Neuchâtel
Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 28 maggio a Neuchâtel, per l’ultima tappa del BCN Tour. Prima della partenza, Alexis è staccato di 19,1 secondi dal leader attuale, Aubin Ferrari. L’obiettivo è recuperare questi 19,1 secondi e vincere la classifica finale del tour.

Tutto il team è mobilitato per supportare Alexis in questa caccia al cronometro: strategia di gara aggressiva, staffette perfettamente sincronizzate e piano nutrizionale ottimizzato affinché possa colmare il divario e imporsi.

Grazie a tutti per il vostro sostegno costante, e un grande ringraziamento a Vassella Énergie, che ci accompagna in questo splendido slancio sportivo ed ecologico.

Il team di Alexis Lhérieau