VPC1 vittoriosa sul Buchs

0
468

La vittoria per 2-0 sul Buchs porta la VPC1 ad un passo dalla certezza di giocare anche nella prossima stagione in Seconda Lega. A due giornate dal termine del campionato i gialloneri vantano cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione e già nel prossimo turno, lunedì sul campo della capolista, potrebbero festeggiare la salvezza. Ieri, sono state decisive le reti messe a segno nei minuti finali da Cathieni e Pola con gli ospiti in dieci dal 22’ della ripresa. Pomeriggio di gran caldo ai Casai per una delle partite più importanti della stagione. Nel primo tempo da registrare un palo di Pola con un colpo di testa. Nella ripresa un fallo del portiere ospite su Pola è stato sanzionato con espulsione e rigore, sul dischetto è andato Gherardi che ha però colpito il palo. Occasione sfumata, ma Cathieni e Pola hanno suonato la carica firmando le due reti decisive, la prima al 31’ su azione nata a centrocampo da un assist di Alessandro Fiorina, la seconda al 43’ di testa su calcio d’angolo.

VPC1: Marocco, Roffinoli, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano (Cap), Merlo, Bormolini, Vanotti, Cathieni, Pola, Gherardi. A disp.: Viviani, D. Rossi, Triacca, M. Cortesi, Fioletti, Braun, Fanconi. All.: Togni – Bazzi.

Classifica: FC Rorschach-Goldach 59, FC Vaduz 48, FC Ruggel 45, FC Montlingen 39, FC Schaan 38, FC Ems 32, FC Romanshorn 31, VPC1 30, Buchs 29, FC Steinach 28, FC Amriswil 27, FC Au-Berneck 25, FC Teufen 18, FC Mels 15.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno