Partita pazzesca della VPC 1 sul campo dell’indiscussa capolista Rorschach. Dopo circa 1 ora di gioco i padroni di casa sono avanti nettamente per 3 a 0 ed i giochi sembrano chiusi, ma i gialloneri non mollano e si buttano avanti, trovando un clamoroso pareggio grazie alla zampata vincente di Rossi al minuto 97’.
VPC 2 impegnata anch’essa in un fondamentale scontro salvezza contro il Danis-Tavanasa, che sul campo dei Cortini non ha avuto scampo. Brividi nel finale con i randagi che, avanti 3 a 0, nel giro di 5 minuti hanno subito 2 goal. I nostri però si sono nuovamente ricompattati ed hanno difeso il vantaggio, con la partita che si è chiusa sul 3 a 2.
Due risultati questi che con una giornata d’anticipo regalano ai gialloneri la meritata salvezza matematica, imprimendo così il nome di entrambe le squadre negli albori della storia del calcio valligiano.
Vincono inoltre per 4 a 2 gli allievi C, impegnati in una sfida con il Vaduz e vincono naturalmente anche gli allievi D a, tuttora imbattuti, che sconfiggono il Bonaduz per 8 a 5. Sconfitta e passivo pesante invece per gli allievi D b, che sono stati battuti per 15 a 2 dal Team Mittelbünden.
Possono quindi dormire sonni tranquilli i tifosi della VPC e prepararsi per festeggiare al meglio l’ultimo weekend della stagione. La VPC 2 giocherà in trasferta, mentre ricordo a tutti il torneo Repower Allievi G – F ai Casai domenica ed a seguire l’ultima partita stagionale della VPC 1. Forza VPC, godiamoci insieme questo ultimo weekend calcistico della stagione!