La VPC1 chiude la stagione con una partita che regala emozioni e gioia ai propri tifosi. L’ultimo atto del campionato di Seconda Lega ha visto i gialloneri ospitare ai Casai lo Schaan.
Con la salvezza già conquistata c’erano le condizioni ideali per giocare senza pensieri e così è stato. Da questa “leggerezza” è nata una partita pazza, terminata con una vittoria per 4-3. Ospiti in vantaggio dopo dieci minuti e raggiunti al ventesimo da Nick Pola. Prima del riposo lo Schaan si riporta avanti, ma nella ripresa entra in campo Mattia Cathieni e la musica cambia. Il numero 11 firma il 2-2, poi dopo il nuovo vantaggio ospite mette a segno altre due reti chiudendo con una tripletta personale e fissando il punteggio sul 4-3. La VPC1 chiude la Seconda Lega con 34 punti, un punteggio che vale il settimo posto.
Con il campionato vinto da tempo dal Rorschach-Goldach sono invece Amriswil, Teufen e Mels le tre formazioni condannate alla retrocessione.
VPC1: Viviani, D. Rossi, Roffinoli, Cristiano (Cap), Rampa, Merlo, Gherardi, Fanconi, Fioletti, Pola, Braun. A disp.: Marocco, Vanotti, De Campo, Bormolini, Triacca, M. Cortesi, Cathieni. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 61, FC Vaduz, FC Ruggel 51, FC Montlingen 44, FC Schaan 38, FC Ems, VPC1 34, FC Buchs, FC Romanshorn 32, FC Au-Berneck, Steinach 31, FC Amriswil 27, FC Teufen 21, FC Mels 18.
Foto e video di Bruno Raselli