Un segno di pace dalle Botteghe del Mondo della Svizzera Italiana

0
282

Prodotti da zone di conflitto per sostenere la dignità e la resilienza delle comunità locali

In un momento storico segnato da gravi tensioni internazionali e conflitti in diverse parti del mondo — dalla Palestina all’Ucraina, da Israele all’Iran — le Botteghe del Mondo della Svizzera Italiana lanciano un segnale concreto di pace e solidarietà.

Le nostre botteghe propongono una selezione di prodotti provenienti da aree di conflitto, frutto del lavoro di cooperative e piccole realtà locali che operano in condizioni estremamente difficili. Acquistare questi prodotti significa non solo sostenere il commercio equo e solidale, ma anche offrire un’opportunità di dignità e speranza a chi continua a vivere e lavorare in contesti di crisi umanitaria e instabilità.

Le Botteghe del Mondo invitano tutta la cittadinanza a visitare i punti vendita della Svizzera Italiana per scoprire questi prodotti e il loro significato profondo: dalla Palestina troviamo artigianato/spezie/olio d’oliva/freekeh (grano verde) mentre dall’Ucraina possiamo gustare il tè, così come dall’Iran possiamo indossare i gioielli.

In tempi di guerra, ogni gesto di pace conta. E può partire anche da una semplice scelta di acquisto consapevole per dare maggiore dignità alle popolazioni coinvolte nei conflitti attuali.