All’assemblea del 15 aprile a Casa Besta, l’Associazione Museo del Tabacco ha fatto il punto su lavori, apertura e conti. Inaugurazione prevista il 22 e 23 maggio.
L’Associazione culturale "Il Bernina" annuncia il suo annuale momento di confronto e partecipazione, che si terrà sabato 25 aprile. A seguire un importante approfondimento con Maurizio Michael, anche in vista delle elezioni cantonali di giugno.
Sabato 18 aprile Casa Console ha ospitato il debutto di “Echos at Casa Console”, progetto che trasforma quindici opere del museo in paesaggi sonori. In scena Wayne Horvitz e Robin Holcomb, per un concerto immersivo tra pittura romantica tedesca e musica contemporanea.
La Banca Cantonale Grigione ha consegnato 20 piantine agli allievi delle terze superiori annunciati alla promozione. L’iniziativa, accompagnata dai consigli del giardiniere Marcello Compagnoni, rinnova una tradizione che unisce formazione, territorio e cura della terra.
Questa mattina alle 08:37 è scattato un nuovo allarme per la riattivazione di un focolaio sopra Campascio. Sul posto due elicotteri di Swiss Helicopter. Il terreno con bosco fitto e pietraie mantiene il fuoco nascosto, con rischio di riattivazioni.