Clà Ferrovia visita l’amico Grummo
Venerdì 28 luglio il capotreno dei bambini Clà Ferrovia accompagnerà i suoi piccoli amici a visitare il vecchio compagno d’avventure Grummo, il gigante buono di Cavaglia.
Grummo non vede l’ora di fare gli onori di casa e di accogliere i piccoli visitatori. Pieno di orgoglio mostrerà loro le sue marmitte, dove si diverte a cucinare la sua golosa minestra alle erbe e le migliori tisane di tutte le Alpi. Attenzione: non dimenticate di portare il pranzo al sacco, mangeremo nel bel mezzo del fantastico Giardino dei Ghiacciai.
Grummo aspetterà l’amico Clà, che naturalmente arriverà in treno da Pontresina, e tutti voi alle 10.00 alla fermata di Cavaglia. Ricordatevi di indossare scarpe buone e vestiti adatti ad ogni situazione, non si sa mai quale avventura ci aspetterà! La visita di Clà Ferrovia terminerà circa alle 15.00, quando lo sentiremo gridare “In carrozza, si parte!“.
Il personaggio di Clà Ferrovia è stato creato dal famoso cantastorie grigionese Linard Bardill, che spesso lo accompagna nelle divertenti trasferte a bordo dei diversi treni storici e attraverso tutto il cantone.
Giardini Incantati: Isabrumagic – Swing Style
Poschiavo, Casa Hasler, 28 luglio 2017, ore 17.00
All’interno della rassegna musicale dei “Giardini incantati” la Pgi Valposchiavo cura il concerto della band capitanata da Ginger Poggi e con la cantante Isabella Tosca. Isabrumagic propone un repertorio di canzoni italiane rivisitate in chiave swing e bossanova.
La band attiva da diversi anni porterà ai “Giardini incantati” una ventata musicale proveniente da sud con un repertorio di brani classici italiani degli anni 30/40 /50 fino ai giorni nostri, in versione swing o bossa, interpretati magistralmente da Isabella Tosca.
Il concerto fa parte della nuova rassegna poschiavina Giardini incantati promossa da Valposchiavo Turismo. Ad aprire l’evento ci sarà la presentazione della location, segue il concerto con aperitivo finale.
Valposchiavo Turismo