Pronti, partenza… via!

0
829

Eccoci qua e già ci siamo lasciati alle spalle più di una settimana. Tutto è pronto e già attivo per altre avventure ed esperienze con nuovi e vecchi compagni, amici, maestre.

Un altro anno è cominciato per il Gruppo di gioco Ratin, realtà che esiste da ben 26 anni.
Gruppo di gioco Ratin significa, in Valposchiavo, oltre all’offerta di massimo quattro giornate nelle due sedi di Prada e St. Antonio e/o di una giornata all’aperto in zona Pru Gerli per Ratin dal Bosc, anche l’organizzazione ed il coinvolgimento a varie attività durante l’anno. Attività che consistono nella Notte del Racconto, il San Nicolao, il teatrino di Natale ed il Divertimondo, alle quali c’è sempre una nutrita ed apprezzata partecipazione da parte delle famiglie.

A partire da quest’anno, un comitato rinnovato e motivato, composto da Alexandra Paganini, Tanja Crameri Lanfranchi, Dora Zanetti-Crameri, Tina Cortesi-Crameri e Katia Mirandola, s’impegnerà, in collaborazione col Gruppo di gioco Pinguin di Brusio, per la buona riuscita di questi eventi ormai consolidati.

Le animatrici sono pronte, anzi hanno già cominciato, a vivere e condividere con tutti i bambini, insegnamenti, emozioni, racconti e giochi. A questo proposito vorremmo anche rendere noto, ad eventuali aspiranti, che il corso di “Spielgruppeleiterin” inizierà il 17 febbraio 2018 a Coira (informazioni dettagliate le trovate affisse nelle due sedi). Le nascite degli ultimi anni sono state numerose e nuove animatrici sono benvenute!

Inoltre vi ricordiamo che presto le varie animatrici organizzeranno la serata informativa per i genitori, alla quale invitiamo a partecipare numerosi, per conoscere ed ascoltare le nuove proposte per l’anno in corso. Tutte le altre informazioni, invece, inerenti gli annunci ed i costi le trovate sul sito www.valposchiavo05.ch.

Sperando di vedervi presto ed augurandovi comunque un anno ricco di soddisfazioni, vi salutiamo.


Il Comitato del Gruppo di gioco Ratin