Incontro con l’autore: Luca Cometti e i “Quaderni palestinesi”

0
118

La Biblioteca Comunale di Brusio ospita Luca Cometti con la presentazione del suo libro Quaderni palestinesi Viaggio tra le fila della resistenza nonviolenta palestinese.

Mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 20.15 a Campocologno, nelle palestre delle ex scuole di Li Geri, Luca Cometti, insegnante di Tirano, incontrerà il pubblico con il suo diario di viaggio Quaderni palestinesi – Viaggio tra le fila della resistenza nonviolenta palestinese.L’evento sarà moderato dalla scrittrice Begoña Feijoo Fariña.

Quaderni palestinesi pubblicato nella collana “Ti regalerei la mia testa. Viaggi” è un racconto in prima persona di un viaggio atteso da una vita. Catapultati da zero a mille oltre le fila della resistenza nonviolenta palestinese, si tenta di fare ordine per provare a rispondere a qualcuna delle mille domande che ci affollano la testa se oggi sentiamo parlare di “Questione Palestinese”. Alla voglia di toccare con mano la realtà della Cisgiordania, si aggiungeranno due missioni personali: consegnare un carico di materiale scolastico al campo profughi di Betlemme e assolvere a quel compito da “messaggeri” che saranno proprio i palestinesi a conferirci. Un libro che è un percorso di scoperta sul campo attraverso luoghi mitici, incontri sconvolgenti ed emozioni difficili da gestire, per provare a tracciare il significato e le prospettive che ha oggi la lotta nonviolenta all’interno dei territori occupati palestinesi.

Prenotazioni e informazioni: biblioteca@brusio.ch
Entrata a offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore di AssoPace Palestina.
Secondo direttive cantonali è possibile partecipare all’evento presentando il green pass o certificato di test covid negativo.