Il nuovo parcheggio di Le Prese non decolla

0
1481

Nella seduta di Giunta di lunedì 27 agosto, ampio spazio è stato riservato alla trattanda “Varia ed eventuali”. Diverse, infatti, sono state le questioni e le domande rivolte ai consiglieri comunali.

Flavio Lardi (PLD) ha segnalato il momentaneo inutilizzo del nuovo parcheggio a pagamento di Le Prese. Dopo la sua istituzione, infatti, gli automobilisti parcheggiano nelle vie della frazione, causando spesso problemi alla circolazione. L’albergatore ha quindi proposto, come possibili soluzioni, una limitazione delle aree di sosta limitrofe oppure la collocazione di cartelli di divieto di sosta o ancora la creazione di un App per gestire i pagamenti delle aree di sosta. A questo proposito, il consigliere comunale Franco Vassella ha informato di essere a conoscenza della situazione: “Stiamo valutando diverse soluzioni – ha dichiarato – ma ci sarà bisogno di un po’ di tempo per trovare un disegno territoriale omogeneo”.

Luca Plozza (PLD) ha invece chiesto informazioni relative al progetto del nuovo campo sportivo ai Cortini. In merito si è espresso il consigliere Renato Isepponi: il Consiglio ha visto il piano di lavoro venerdì scorso e nella prossima seduta potrebbe essere presentato anche in Giunta; eventuali ritardi potrebbero derivare dalla stesura e relativa ricerca completa dei costi.

In chiusura, i partecipanti all’assemblea sono stati informati che il progetto relativo al nuovo porto di Le Prese dovrebbe essere presentato in Consiglio comunale il prossimo 17 settembre; il successivo 1° ottobre dovrebbe essere invece mostrato alla Giunta.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione