Incidente di caccia ieri nei Grigioni: un cacciatore è rimasto gravemente ferito verso le 07.00 sopra Brusio, vicino alla zona di confine con l’Italia, da un colpo d’arma da fuoco sparato da un collega italiano.
Quest’ultimo intendeva colpire un cervo, ma il proiettile non ha raggiunto l’animale, bensì un cacciatore poschiavino, indica oggi in una nota la polizia cantonale grigionese. Il malcapitato è stato poi trasportato con un elicottero della Rega all’Ospedale Civico di Lugano.
Siccome l’incidente di caccia è avvenuto sulla linea di confine italo-svizzera, le autorità giudiziarie di entrambi i Paesi, in collaborazione con la polizia cantonale dei Grigioni ed i carabinieri di Tirano, stanno chiarendo la dinamica dei fatti.
Per effettuare gli accertamenti di polizia è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero civile, precisa ancora il comunicato.