Due banner di #WOODVETIA presso i Magazzini comunali

0
538

Nell’ambito della campagna #WOODVETIA l’Azienda forestale del Comune di Poschiavo ha deciso di esporre un banner grande con la scultura in legno del clown ticinese Jakob Dimitri (1935-2016) e uno più piccolo con quella della figura patriottica giurassiana Gilberte de Courgenay (1896-1957).

Le due sculture lignee fanno parte della serie di venti personaggi illustri della storia svizzera del passato e del presente, realizzate dall’artista Inigo Gheyselinck. Si tratta di sculture eseguite con alberi che sono nati pressoché nello stesso anno dei personaggi e che appaiono tanto reali da incantare all’istante qualsiasi osservatore. Le sculture sono state esposte tutte assieme presso il Palazzo federale la scorsa primavera. Per saperne di più clicca qui.

© www.woodvedia.ch

L’iniziativa “Legno svizzero” è stata lanciata nel 2014 dal settore forestale e del legno e intende creare e consolidare a lungo termine un approccio positivo nella popolazione verso il legno indigeno, unendo le forze e portando avanti una visione comune.

La politica a favore della risorsa legno perseguita dalla Confederazione si pone quale obiettivo l’utilizzo di maggiori quantità di legno proveniente dalle nostre foreste. Le parti interessate del settore concordano sull’unica via che porta alla meta: un’opera di sensibilizzazione collettiva con iniziative a sorpresa e coinvolgendo la popolazione.


Il Bernina