Premi svizzeri delle arti sceniche, Paola Gianoli premiata a Ginevra

1
596

Si è tenuta venerdì 21 ottobre alle ore 19.30 al Théâtre de Carouge (Ginevra) la cerimonia di premiazione dei Premi svizzeri delle arti sceniche 2022, in presenza anche del Consigliere federale Alain Berset. Presente, come annunciato nelle scorse settimane, la valposchiavina Paola Gianoli.

La cerimonia, multilingue, è stata molto apprezzata dal pubblico presente. Prima della laudatio, per ognuna delle persone o dei gruppi premiati è stato presentato un breve video, disponibile sul canale Youtube dei Premi svizzeri delle arti sceniche dell’Ufficio federale della cultura: https://www.youtube.com/channel/UCx3MCS9CicEHsOC53e2-OmQ/videos. Sullo stesso canale è disponibile anche il video dell’intera cerimonia.

La laudatio del membro della giuria danza dell’Ufficio federale della cultura Marco Cantalupo, come pure il video-ritratto di Paola Gianoli, sono disponibili a questo link: https://www.schweizerkulturpreise.ch/awards/it/home/darstellende-kuenste/dk-archiv/dk-2022/paola-gianoli.html.

La cerimonia di premiazione ha luogo ogni volta in un teatro diverso della Svizzera; il fatto che quest’anno sia stata a Carouge/Ginevra, proprio dove Paola Gianoli è entrata in contatto con il mondo della danza, è un caso veramente particolare e simbolicamente significativo per la premiata.

1 COMMENTO