Riecco la StraMangiada

0
1388

Domenica 2 luglio 2023 avrà luogo la 16ª edizione della StraMangiada, la camminata enogastronomica valposchiavina.

Anche se siamo ancora in pieno inverno, già da parecchi mesi gli organizzatori della StraMangiada stanno lavorando nell’allestire il programma per l’edizione di quest’anno. Ora quasi tutto è stato definito e il primo febbraio sono state aperte le iscrizioni; in questi primi giorni sono già entrate numerose adesioni, il che conferma il grande interesse che la manifestazione suscita soprattutto al di là del Bernina. 

Malgrado il successo che la StraMangiada ogni anno conosce, Elvezio e Rocco – disdicendo il motto «squadra che vince non si tocca» – anche per l’edizione 2023 hanno improntato parecchie novità, allo scopo di rendere sempre attrattiva la camminata anche per coloro che vi partecipano già da numerose edizioni. Queste novità sicuramente contribuiscono al successo e stuzzicano il grande interesse e l‘adesione a questa manifestazione.

Il percorso è parzialmente inedito – sempre con 10 postazioni – con partenza  a Le Prese e chiusura, come la scorsa edizione, nel parco al Botul in riva al lago. Il piatto sorpresa sarà una novità: come sempre qualcosa di inusuale e accattivante. Naturalmente verrà invece mantenuto il piatto simbolo della StraMangiada, ossia i famosi «capunet di Flavio», così come saranno nuovamente proposti i vini di Valtellina della case produttrici della Valle. Anche la parte degli intrattenimeti musicali e folcloristici vedrà alcune nuove proposte affascinanti. 

Tutto il programma completo è già visibile sul sito www.stramangiada.ch, dove c’è pure il link per gli annunci e altre informazioni. Anche per questa edizione è previsto un numero massimo di 1’500 partecipanti, per cui gli interessati è meglio che riservano il proprio Mangiapass il più resto possibile!