Giornata di Test Drive al Garage Battaglia di Le Prese

0
932

Si è svolto sabato scorso, 12 agosto, il Test Drive Volkswagen al Garage Battaglia di Le Prese. Diversi gli appassionati e non, intervenuti per visionare le due nuove offerte Volkswagen e scoprire l’innovativo servizio di wrapping personalizzato (cambio colori e scritte sull’auto) che già dal 2016 è offerto dallo staff di Nicola Frigerio, ma negli ultimi mesi si è dotato di un grafico applicatore fisso in sede.

Le due nuove vetture Volkswagen, lanciate nelle ultime due settimane, a disposizione sabato del pubblico sono state:

La nuova ID.3: una vettura elettrica che rappresenta il futuro dell’automobilismo sostenibile, con un design raffinato e aerodinamico, unito a un sistema di propulsione elettrico all’avanguardia. Grazie all’ultima versione del software, che integra tutti i sistemi di comfort e assistenza, la Volkswagen ID.3 offre un’esperienza di guida ecologica senza compromessi ed è dotata di una vasta gamma di funzioni di sicurezza, garantendo massima protezione per i guidatori e i passeggeri.

Il nuovo pickup Amarok: questo veicolo di lusso offre prestazioni robuste e una presenza imponente su qualsiasi terreno. Con una gamma di motori potenti e una struttura solida, la Amarok è progettata per affrontare anche i lavori più impegnativi senza rinunciare a comfort e lusso. Volkswagen ha dotato la Amarok di sistemi avanzati di sicurezza e controllo, garantendo una guida stabile e sicura su strada e fuoristrada.

Foto di Maria Svitlychna

Soddisfatto per la giornata di porte aperte organizzata inconsuetamente in agosto, il proprietario del Garage Battaglia Nicola Frigerio ci ha spiegato che il mercato delle auto sta andando verso un futuro sempre più elettrico e la tecnologia migliora di anno in anno, rendendo quasi d’obbligo tenere aggiornata la clientela con queste giornate a tema.
“Nonostante il pickup sia un veicolo di nicchia, – prosegue Frigerio – a noi interessava soprattutto tornare a fare questo tipo di presentazioni ed abbiamo visto giusto, perché tutti i nostri clienti Amarok sono intervenuti sabato e in più è arrivato qualcuno di passaggio. Continueremo ad offrire questo tipo di test anche nell’immediato futuro, visto che da qui all’anno prossimo verranno presentati numerosi nuovi modelli Audi. Posso già anticipare che il prossimo Test Drive sarà a fine novembre, inizio dicembre, per la nuova Audi Q6”.

Nel corso della giornata di sabato uno spazio è stato riservato anche al servizio wrapping offerto dal Garage Battaglia. Il cambio di grafica dell’auto, che sia a livello di colori o di scritte sulla carrozzeria, sta diventando sempre più in Svizzera un modo di fare marketing per la propria ditta.

“Il nostro grafico sviluppa un progetto grafico sulla vettura secondo le esigenze del proprietario e poi la applica, – conclude il proprietario del Garage Battaglia – l’idea è quella di collaborare con le molteplici realtà della Valposchiavo che considerano l’automobile o i mezzi commerciali, un investimento in termini di pubblicità indiretta. Questo settore è in forte sviluppo ed ha una richiesta concreta. “.

Ivan Falcinella
Membro della redazione