Samuele Censi nuovo presidente della Deputazione del Grigioni Italiano, Menghini-Inauen vice

0
289

Si è svolto martedì 29 agosto a Tiefencastel il secondo incontro tra i sindaci, le Associazioni arti e mestieri e la PGI con la Deputazione del Grigioni italiano. 
Sotto la guida del Presidente Giovanni Jochum sono stati discussi temi comuni alle 4 vallate del Grigioni italiano in ambiti legati alla formazione professionale, alla sicurezza, alla viabilità, alla pianificazione locale, alla collaborazione tra Grigioni e Lombardia e di temi legati all’energia. Si è inoltre discusso di italianità ed in particolare a riguardo dei principali progetti in corso. 

La Deputazione, per concludere, ha potuto raccogliere alcune importanti rivendicazioni da parte dei sindaci e dalle associazioni presenti.  L’incontro verrà riproposto il prossimo anno. 
Si comunica inoltre che nella riunione tenutasi il 30 agosto a Coira la Deputazione del Grigioni Italiano ha rinnovato le sue cariche. 

L’ufficio di presidenza è ora composto da: Samuele Censi (presidente), Gabriela Menghini Inauen (vicepresidente), Piera Furger (segretaria).

Deputazione del Grigioni Italiano